La scuola di Naturopatia Filosofia Naturale è dedicata alle persone che sono alla scoperta di alcuni principi e tecniche per migliorare lo stato di benessere quotidiano, sia quello personale, quello di amici, conoscenti e parenti.
La Scuola di Naturopatia è una scuola di ispirazione olistica che propone una lettura simbolica del corpo e dei suoi disturbi, secondo gli insegnamenti più antichi e moderni da tutti le parti del mondo, seguendo questa linea di pensiero, i malesseri non sono mai eventi casuali, ma “messaggi” di un preciso disequilibrio interiore.
Questa visione, quindi, la Natura è l’elemento centrale e la naturopatia la disciplina che più di altre favorisce il ritorno dell’uomo a una dimensione armonica con se stesso e con l’ambiente che lo circonda, per uno stato di benessere, ecco perché la Scuola Filosofia Naturale si base sui principi floriterapeuta e fitoterapeuta
I relatori/insegnanti, Naturopati, Medici e Operatori olistici del Benessere trattano i temi proposti, coniugando aspetti differenti ma complementari, coordinati dalla naturopata Stefania Rodofile direttrice didattica della Scuola di Filosofia Naturale
La Scuola di Naturopatia, quindi si propone di dare un insegnamento completo a coloro che si avvicinano per la prima volta a questo mondo, dal quale si aspettano l’apertura di nuovi sbocchi professionali e o personali.
La Scuola Filosofia Naturale è indicata anche persone che già svolgono un’attività come riabilitatori, fisioterapisti, infermieri, erboristi, operatori del settore estetico, operatori olistici, personal trainer, in generale, operatori del campo delle discipline e delle tecniche del benessere naturale e anche persone per crescita personale, inoltre la Scuola Filosofia Naturale si rivolge anche a tutti coloro che centri Benessere e di Fitness naturale, Spa.
Il percorso avrà una durata di 3 anni con un totale di 1600 ore compresi di tirocinio, lavori a casa, laboratori e preparazione tesi.
Per chi lo ritiene, la scuola mette a disposizione uno spazio d’ascolto dove lo studente si potrà rivolgere in qualsiasi momento previo appuntamento.
La scuola si impegna a seguire passo passo ogni studente per poter fare tutto il percorso in serenità, qualora lo stesso lo richieda.
Ci sarà la possibilità di recuperare i moduli persi nell’anno successivo oppure in accordi con l’insegnante…
La scuola propone lezioni in presenza ogni week end, solo in casi eccezionali online.
La quota annuale di partecipazione è di 2800€ comprende materiale didattico e sportello d’ascolto
Modalità di pagamento rivolgersi alla direttrice.
Dedica il tuo tempo per imparare a gestire in maniera naturale le dinamiche di disagio accedendo alla Scuola Filosofia Naturale.