Mi chiamo Antonella Napoli, sono Psicologa Clinica che opera nell’ambito del benessere e della salute e sono psicoterapeuta in formazione. Inoltre sono Floriterapeuta (fiori di Bach, ecc.)
Ho uno studio privato a Milano nei pressi della Stazione Centrale, dove mi occupo del benessere di anziani, adulti, adolescenti, donne in gravidanza, in menopausa, persone con problematiche causate dallo stress.
Svolgo conferenze, seminari e corsi sul Benessere, la Floriterapia, le Tecniche di rilassamento, in varie scuole di Naturopatia e sto insegnando presso l’Università della terza età Ute.
Nel mio modo di lavorare, la psicologia e la floriterapia possono essere complementari, quindi a seconda delle esigenze specifiche della persona si possono intraprendere percorsi solo di natura psicologica, altri di natura solo floriterapia oppure sinergici. Provate a pensare che l’intraprendere uno dei tre percorsi possa essere paragonato ad un cammino in montagna lungo un sentiero che vi porterà al rifugio che volete raggiungere (il vostro obiettivo). Può capitare che esista un solo sentiero (un unico percorso) per arrivare a quel determinato rifugio e quindi si intraprenderà quella specifica strada. Ma potrebbe succedere che esista la possibilità di imboccare sentieri diversi per arrivare allo stesso rifugio. Può capitare che durante il percorso ci si possa accorgere che sarebbe meglio intraprendere o scoprire un sentiero alternativo e quindi cambiare strada, oppure cambiare obiettivo per indirizzarsi verso un altro rifugio che abbiamo scoperto essere più importante per noi da conoscere in quel momento.
Scuola di naturopatia a Brescia